Attivazione nuovi varchi elettronici di accesso alla ZTL

Pubblicato il 17 giugno 2024 • Viabilità

Saranno attivi dal 17 giugno 2024 (terminato il periodo di sperimentazione) i nuovi varchi elettronici della Zona a Traffico Limitato – ZTL della Città di Orbassano. L’instaurazione della ZTL con i nuovi varchi, normato secondo specifico regolamento con Deliberazione del Consiglio Comunale n.66 del 28/09/2023, prevede un regime di controllo degli accessi in modalità elettronica e verifica sanzionatoria dei veicoli non autorizzati.

Con l’attivazione dei suddetti varchi è previsto il rilascio delle aggiornate autorizzazioni al transito nella zona ZTL per

• residenti all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina
  • possessori di posto auto o box collocati all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina
  • imprese situate all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina

Pertanto tutti gli aventi diritto al rilascio dell’autorizzazione al transito in ZTL dovranno presentare richiesta (anche se già in possesso di regolare permesso).

SI RICORDA CHE:

I varchi di accesso, considerata l’attuale viabilità della zona, sono individuati in:

• Varco 1: Via Roma – Controllo di contesto e di ingresso;
  • Varco 2: Via Cavour – Controllo di contesto e di ingresso;
  • Varco 3: Viale Regina Margherita – Controllo di contesto e di ingresso;

La ZTL di Orbassano è attiva per tutti e tre i varchi nei seguenti orari e giorni:

• Dalle 20:00 alle 24:00 e dalle 00:00 alle 05:30 tutti i giorni lavorativi e prefestivi
  • Dalle 00:00 alle 24:00 la domenica e i giorni festivi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

1. PAGINA COMPLETA DEL SITO INTERNET DEDICATA ALLA ZTL
  2. Ufficio Comando Polizia Locale - Ufficio Piantone via D. Di Nanni 20/2 0119013962, orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle ore 19:00
  3. Mail: ztl@comune.orbassano.to.it