Z.T.L.: attivazione varchi in via sperimentale. Come richiedere i permessi

Pubblicato il 29 febbraio 2024 • Comune , Viabilità

A partire dalle ore 09.30 del 29/02/2024 (ord. 26/2024) è attivato in via sperimentale e in modalità di “preesercizio”, senza funzionalità sanzionatorie, l’impianto di controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) secondo gli orari di seguito indicati:

• dal lunedì al sabato dalle ore 00.00 alle ore 05.30 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00;
  • domenica e giorni festivi dalle ore 00.00 alle ore 24.00

Con l’attivazione dei suddetti varchi è previsto il rilascio delle aggiornate autorizzazioni al transito nella zona ZTL per

• residenti all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina
  • possessori di posto auto o box collocati all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina
  • imprese situate all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina

Pertanto tutti gli aventi diritto al rilascio dell’autorizzazione al transito in ZTL dovranno presentare richiesta (anche se già in possesso di regolare permesso).

COME RICHIEDERE LA NUOVA AUTORIZZAZIONE

È necessario presentare il modulo di richiesta allegato alla presente con le seguenti modalità:

• Consegna modulo cartaceo presso Comando P.L. (in questa pagina gli orari di apertura, presso gli Uffici è disponibile il modulo cartaceo da compilare);
  • Tramite mail allegando il relativo modulo compilato e copia dei documenti elencati all’indirizzo: ztl@comune.orbassano.to.it

E’ necessario allegare alla richiesta (o in forma cartacea consegnandoli unitamente al modulo presso l’Ufficio Piantone o allegandoli al modulo nella mail indicata) quanto segue:

• Un documento d’identità del dichiarante;
  • La carta di circolazione del veicolo (per ogni targa è necessario compilare un modulo);
  • Titolo di proprietà/possesso dell’immobile o posto auto o box: rogito notarile, contratto di locazione, usufrutto, etc.);
  • Se impresa, visura camerale di iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero autocertificazione con indicati tipo di attività svolta e luogo in cui ha sede, nonché i dati relativi all’iscrizione alla C.C.I.A.A.

ATTENZIONE: le autorizzazioni al transito nella zona Z.T.L. non verranno emesse in modalità cartacea, ma digitalizzate e i dati saranno trattati a mezzo di un sistema informatico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

1. PAGINA COMPLETA DEL SITO INTERNET DEDICATA ALLA ZTL
  2. Ufficio Comando Polizia Locale - Ufficio Piantone via D. Di Nanni 20/2 0119013962, orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle ore 19:00
  3. Mail: ztl@comune.orbassano.to.it