Censimento permanente popolazione e abitazioni

Pubblicato il 22 ottobre 2024 • Comune , Servizi

Il 1° ottobre ha preso il via l’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge 2530 Comuni, tra i quali anche il Comune di Orbassano, e circa 1 milione di famiglie.

Il Censimento permette  di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione. I primi risultati dell’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni saranno diffusi a dicembre 2025.