Rapido aggiornamento sulla Ditta AFS e situazione dipendenti

Pubblicato il 1 agosto 2023 • Lavoro

Nell'incontro del 25 luglio tra la ditta AFS, l'Assessorato alle Politiche del Lavoro della Regione, i Dirigenti dell'Assessore Chiorino e il comune di Orbassano, le parti datoriali accompagnate dai loro legali hanno convenuto di presentare un piano dismissivo dell'attività, garantendo lo stipendio del mese di luglio e la contribuzione del mese di agosto oltre al TFR. In tale incontro Regione Piemonte ha prospettato alle parti un percorso di accompagnamento alla Naspi e la possibile ricollocazione tramite G.O.L.

In un successivo incontro l'Assessore al lavoro del comune di Orbassano ci comunica che la situazione dei dipendenti alla data odierna risulta:
- 6 tempi indeterminati hanno rassegnato le dimissioni e si sono ricollocati,
- 24  interinali sono stati posizionati.

Da dati forniti dall'Azienda:
“Considerato che non si è ancora trovato l'accordo con il sindacato, la direzione aziendale, dal 1° agosto, ad eccezione di circa 10 persone che restano in azienda per lo svuotamento dello stabilimento, per i rimanenti dipendenti inizieranno le procedure finalizzate all'ottenimento della Naspi."

Auspichiamo come Amministrazione di Orbassano che la CGIL e la Parte Datoriale trovino un rapido accordo nell'interesse dei lavoratori.

Cinzia Maria Bosso