Ecovolontari: avviso pubblico di adesione

Pubblicato il 13 giugno 2022 โ€ข Ambiente

๐—˜' ๐—ฝ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ผ sul sito del Comune ๐—น'๐—ฎ๐˜ƒ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐—ผ ๐—ฝ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฉ๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—ก๐—ง๐—”๐—ฅ๐—œ ๐—”๐— ๐—•๐—œ๐—˜๐—ก๐—ง๐—”๐—Ÿ๐—œ ๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—”๐—Ÿ๐—œ. Un progetto che nasce dalla volontà dell'Amministrazione di creare una squadra che, con la collaborazione della Polizia Locale della Città di Orbassano e della Protezione Civile, operi al servizio del territorio per la tutela, la cura e la pulizia dell'ambiente e degli spazi pubblici.

"๐˜–๐˜ฃ๐˜ช๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ - spiega il ๐—ฆ๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ฐ๐—ผ, ๐—–๐—ถ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—•๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ผ - ๐˜ฆฬ€ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ช๐˜ต๐˜ถ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ช๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ช๐˜ต๐˜ถ๐˜ช๐˜ต๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ข ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ช ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ต๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ข๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ, ๐˜ด๐˜ช๐˜ค๐˜ถ๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ช๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ถ๐˜ญ๐˜ช๐˜ป๐˜ช๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฅ๐˜ฆ ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜จ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ด๐˜ฑ๐˜ข๐˜ป๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ถ๐˜ฃ๐˜ฃ๐˜ญ๐˜ช๐˜ค๐˜ช. ๐˜“๐˜ข ๐˜ง๐˜ช๐˜จ๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ช, ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ, ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ฆ๐˜จ๐˜ช๐˜ค๐˜ข ๐˜ข ๐˜ด๐˜ถ๐˜ฑ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฑ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜—๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ช๐˜ป๐˜ช๐˜ข ๐˜“๐˜ฐ๐˜ค๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ: ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ขฬ€ ๐˜ฆฬ€ ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ช๐˜ต๐˜ข ๐˜ข ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช๐˜ป๐˜ช๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ง๐˜ง๐˜ถ๐˜ด๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ถ ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ต๐˜ข๐˜จ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ช ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ช, ๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ต๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ช, ๐˜ด๐˜ค๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ, ๐˜จ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ท๐˜ข๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ช ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ณ๐˜ช๐˜ฃ๐˜ถ๐˜ช๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ข ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜–๐˜ณ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ด๐˜ด๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ญ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ถฬ€ ๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ. ๐˜—๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆฬ€ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜Š๐˜ช๐˜ต๐˜ต๐˜ขฬ€ ๐˜ฆฬ€ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ค๐˜ข๐˜ด๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ช, ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฆฬ€ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ค๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข. ๐˜š๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ชฬ€, ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ท๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ, ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข๐˜จ๐˜จ๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ฆ๐˜จ๐˜จ๐˜ช๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ถ๐˜ค๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ง๐˜ง๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ค๐˜ถ๐˜ญ๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ค๐˜ช๐˜ต๐˜ต๐˜ข๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ป๐˜ข ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ข๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ."

QUAL E' IL RUOLO DELL'ECOVOLONTARIO? L’attività di Volontario Ambientale Comunale è la figura istituzionale preposta alla salvaguardia del corretto smaltimento dei rifiuti, alla pulizia del suolo, nonché al monitoraggio delle emissioni di sostanze inquinanti nell’aria, nell’acqua, nel suolo e sul suolo, al fine di concorrere alla difesa della salute, dell’ambiente naturale e antropico, del paesaggio e dei beni pubblici nel territorio comunale.

COME PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE? La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo il modulo allegato. Le domande dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 12 del giorno 24/06/2022 secondo le seguenti modalità:

• consegna a mano in busta chiusa e con la dicitura “Domanda di partecipazione al corso di formazione e selezione Avviso Pubblico per Volontari Ambientali Comunali” presso il Protocollo Generale del Comune di Orbassano sito in Viale Regina Margherita n. 15 – 10043 Orbassano;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.orbassano.to.it indicando all’oggetto “Domanda di partecipazione al corso di formazione e selezione Avviso Pubblico per Volontari Ambientali Comunali”. Tutti gli allegati dovranno essere in formato PDF ed accorpati in un unico file. La data e l’ora di spedizione della domanda sono comprovate dall’attestazione di invio della PEC;

Alla domanda di partecipazione andranno allegati i seguenti documenti:

• Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Curriculum vitae.

Avviso pubblico selezione Ecovolontari