Ricerca di Scrutatori per i seggi elettorali - Elezioni dell’8 e 9 giugno 2024
Pubblicato il 29 maggio 2024 • Politica
Disponibilità a ricoprire l’incarico di scrutatore
Facendo seguito alla nota della Prefettura di Torino (prot. N. 11693 del 09/04/2024) il Comune di Orbassano intende raccogliere ulteriori manifestazioni di disponibilità a svolgere la funzione di Scrutatori di seggio elettorale in aggiunta a quanti risultanti già iscritti nell’Albo comunale degli Scrutatori.
Si precisa che la nomina degli Scrutatori verrà effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale in seduta pubblica, secondo i criteri dalla stessa stabiliti e come consuetudine, tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle votazioni (data e ora effettivi verranno comunicati con pubblicazione all’Albo Pretorio Comunale). Successivamente alle nomine della Commissione Elettorale, in caso di rinunce e conseguenti seggi non completi, il Comune di Orbassano provvederà alla nomina dei nuovi scrutatori attingendo dagli iscritti alla lista supplementare costituita da coloro che hanno manifestato la propria disponibilità.
- Pertanto si invitano tutti coloro che non siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori, o anche coloro che siano iscritti all’Albo ma volessero ugualmente confermare la propria disponibilità per svolgere la funzione di Scrutatore di seggio elettorale in occasione delle Elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, a compilare e sottoscrivere il modulo appositamente predisposto e, allegando il proprio documento di identità, farlo pervenire a partire da mercoledì 22 maggio ed entro le ore 12:00 di martedì 4 giugno secondo le seguenti modalità:
- PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.orbassano.to.it
- MAIL all’indirizzo elettorale@comune.orbassano.to.it
- PERSONALMENTE presso l’Ufficio Sportello Unico per il Cittadino, presso il Palazzo Comunale in viale R. Margherita, 15, negli orari di aperture al pubblico
IMPORTANTE: ricordiamo che l’inserimento in questa lista aggiuntiva non costituisce atto di iscrizione all’Albo Comunale degli Scrutatori, che dovrà essere effettuata regolarmente nel periodo apposito (mesi di ottobre e novembre), di cui verrà dato avviso sul sito istituzionale.
Si ricorda che per le consultazioni elettorali 2024 sarà richiesto il seguente impegno:
- Sabato 8 giugno intera giornata (indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 23.30)
- Domenica 9 giugno intera giornata (indicativamente dalle ore 6.30 sino alla conclusione del primo scrutinio per le Elezioni del Parlamento Europeo)
- Lunedì 10 giugno dalle ore 13.30 e sino alla conclusione dello scrutinio per le Elezioni Regionali