Servizi di Urbanistica ed Edilizia Privata

Ultima modifica 7 ottobre 2020

COMUNICAZIONE AI PROFESSIONISTI

Al fine di non appesantire il lavoro degli Uffici impegnati nell’istruttoria delle istanze presentate, si invitano i professionisti a interpellare i tecnici unicamente in caso di difficoltà interpretative delle norme di PRGC o della regolamentazione comunale in materia e non richiedere consulenza in maniera generalizzata.
In caso di chiarimenti si chiede di circostanziare e limitare le domande limitatamente alle norme di PRGC o regolamentari indicandone precisamente l’articolato di cui non si ha chiarezza. Per quanto riguarda il tipo di intervento o di pratica da presentare sul portale si prega di consultare il D.P.R. 380/01 e altra normativa di settore.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il servizio Urbanistica ed Edilizia Privata

BONUS FACCIATE

Si riporta a seguire la tavola, approvata con delibera di Giunta in data 03/06/2020, in tema di “Individuazione zone "A e B" ai sensi del D.M. 1444/68” serve ai fini dell'applicazione della L. n. 160 del 27 dicembre 2019 (legge di bilancio 2020) la quale dispone che “per le spese documentate, sostenute nell’anno 2020, relative agli interventi, ivi inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o B ai sensi del decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444, spetta una detrazione dall’imposta lorda pari al 90 per cento” (art. 1 commi 219-224).

Bonus facciate: TAVOLA

RICHIESTA CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA

A decorrere dal 1/06/2020 le richieste e il rilascio di certificati di destinazione urbanistica e di certificati urbanistici, avverrnno esclusivamente tramite posta certificata.
Le istanze dovranno pervenire all’indirizzo:
protocollo@comune.orbassano.to.it , i documenti verranno rilasciati in formato digitale e trasmessi all'indirizzo di Posta Certificata indicato sull'istanza.
(Fino al 31/05/2020 la richiesta, potrà essere presentata in formato cartaceo presso lo Sportello del Cittadino unicamente se riportante un indirizzo di posta certificata presso il quale fare pervenire il documento)

Allegati:
» Modulo di Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica [pdf | 39,9KB]
» Modulo di Richiesta Certificato Urbanistico [pdf | 39,8KB]
» Documentazione per il rilascio del CDU [pdf | 35KB]

PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE EDILIZIE ED URBANISTICHE

PRESENTAZIONE TELEMATICA ISTANZE IMPIANTI PUBBLICITARI

Si comunica che è stata attivata la modalità telematica per la presentazione delle istanze di autorizzazione degli impianti pubblicitari:
fino al 31/12/2019 sarà ancora possibile utilizzare la modalità cartacea. a partire dal 1° gennaio 2020 saranno prese in carico esclusivamente le istanze trasmesse via web tramite il portale cportal https://www.orbassano.cportal.it

Diritti di segreteria

Vai alla Modulistica