Sosta a pagamento

Ultima modifica 21 novembre 2022

AVVISO

  • a partire dall'8 novembre 2022 sono attivi i pagamenti con carte bancarie
  • Si comunica che è possibile sottoscrivere l'abbonamento per la sosta a pagamento il venerdì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 15.30 presso lo Sportello per il Cittadino, situato al piano terra del nuovo Palazzo Comunale in viale R. Margherita, 15.

ATTIVI I NUOVI PARCOMETRI

A partire da giovedì 29 settembre 2022 sono saranno attivi i nuovi parcometri per il pagamento della sosta in zona blu

Importante novità dei nuovi parcometri è rappresentata dal collegamento del biglietto di sosta con la targa del veicolo: è quindi necessario digitare, sulla tastiera del parcometro, la targa della vettura in sosta prima di ottenere il ticket. Si raccomanda quindi di porre particolare cura nel digitare correttamente il numero della targa e a verificare sempre la stampa sulla ricevuta. 

I nuovi parcometri, grazie all'inserimento della targa, consentono inoltre di prolungare la sosta inserendo la targa del proprio autoveicolo da un qualsiasi parcometro, anche distante dalla zona di sosta dell’autovettura.

Sarà inizialmente necessario apprendere e capire le caratteristiche dei nuovi sistemi: per questo il personale Ausiliario Gestopark è a disposizione nelle piazze e nelle vie cittadine per assistere gli utenti. Per ogni informazione ci si può inoltre rivolgere agli uffici comunali della Polizia Locale o del Patrimonio.

Ricordiamo che la sosta a pagamento è indicata dai parcheggi delimitati da strisce di colore blu e con apposizione della prevista segnaletica stradale verticale, in tutti i giorni feriali dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 19.30.