Chiusura via I Maggio e str.da del Bottone per incendio di Beinasco

Pubblicato il 14 dicembre 2021 • Ambiente , Emergenza

Facendo seguito alle rilevazioni effettuate da Arpa Piemonte in seguito all'incendio verificatosi a Beinasco in data 12 dicembre 2021, il Sindaco, con Ordinanza contingibile e urgente n. 137/2021, ha disposto l'interdizione alla residenza e alle attività lavorative in via I maggio e strada del Bottone al fine di garantire  l'incolumità e la sicurezza dei residenti e lavoratori dell'area.

Si raccomanda inoltre ai cittadini che si trovino per qualsiasi motivo nelle zone immediatamente limitrofe a queste vie di tenere le finestre chiuse e uscire di casa solo se strettamente necessario, utilizzando adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

La Polizia Locale di Orbassano e la Protezione Civile hanno messo in atto le operazioni di evacuazione, organizzando l'eventuale ospitalità delle famiglie interessate presso la Palestra Neghelli (ma al momento tutte le persone coinvolte sono sistemate presso famigliari o amici).

Al fine di gestire in modo corretto e funzionale la situazione di emergenza, anche il Comune di Orbassano ha aperto il Centro Operativo Comunale (Ordinanza n. 136/2021): nelle prossime ore si procederà, insieme al Comune di Beinasco e agli altri Enti coinvolti, a verificare nuovamente la situazione della condizione dell'aria.

Ordinanza137-Evaquazione-2