Anche la Città di Orbassano a favore dei Comuni alluvionati dell'Emilia Romagna

Pubblicato il 30 maggio 2023 • Comune , Emergenza

Donati 5.000 euro all'ANCI per i Sindaci e le Comunità colpite dal maltempo

E' stata ufficializzata ieri, durante la prima seduta della neo insediata Giunta Comunale della Città di Orbassano, l'adesione formale dell'Amministrazione alla campagna promossa da Anci "Per i nostri Sindaci e le nostre Comunità" a favore dei Comuni colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Un contributo di euro 5.000 che andrà a sostegno delle Pubbliche Amministrazioni più duramente colpite dall'alluvione dello scorso 16 e 17 maggio: "Abbiamo voluto che questo atto fosse il primo approvato dalla nuova Amministrazione - spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso -, un impegno fortemente voluto per dare sostegno a chi si trova in difficoltà. Ci mettiamo nei panni di questi Sindaci e Amministratori, che si trovano a fronteggiare una situazione di eccezionale difficoltà, ed è proprio per questo che abbiamo voluto aderire alla campagna promossa da ANCI con la quale speriamo si possa dare un aiuto concreto a queste Comunità. Perchè se è pur vero che ogni Amministrazione deve aver cura del proprio territorio, è anche vero - e la storia sempre più spesso ce lo dimostra - che insieme siamo più forti, e costruendo reti di collaborazione e sostenibilità possiamo affrontare sfide e difficoltà. Questa prima Delibera di Giunta della nostra nuova Amministrazione conferma quindi quello che sarà il nostro ‘modus operandi’: portare avanti con empatia, dialogo e confronto uno sviluppo attento alle necessità del territorio e della Comunità, con uno sguardo capace di andare oltre i confini della nostra Città."