Progetto "Comunità e inclusione: femminili plurali"

Pubblicato il 26 ottobre 2021 • Pari opportunità

Anche la Città di Orbassano ha aderito al progetto "Comunità e inclusione: femminili plurali": un’iniziativa che vuole rafforzare il dialogo tra enti locali, associazioni e mondo produttivo per rendere più efficaci, efficienti e sostenibili sul lungo periodo gli interventi di inclusione sociale e lavorativa delle persone più vulnerabili nei territori di Piossasco, Rivalta e Orbassano, migliorando la coesione di tutta la comunità.

A CHI SI RIVOLGE? I destinatari del progetto saranno in primis 300 donne in condizione di fragilità socio-economica, con particolare attenzione a quelle che hanno vissuto un’esperienza migratoria, offrendo loro
un ventaglio di opportunità formative, di rafforzamento delle competenze, di supporto psico-sociale-legale e percorsi orientati al lavoro.

COSA PREVEDE? Il progetto individua nel cibo una tematica privilegiata nel facilitare l’incontro tra culture, la condivisione di tradizioni, nonché un ambito di formazione professionale e di inclusione lavorativa.
• laboratori ed eventi culinari
• biblioteche viventi, racconti di vita delle protagoniste del progetto
• spettacoli ed eventi culturali
• workshop e seminari di approfondimento
• incontri di dialogo strutturato con i decisori politici

VUOI PARTECIPARE?
Puoi manifestare il tuo interesse a partecipare al progetto compilando il modulo di seguito allegato, decidendo il tuo impegno secondo le tue esigenze. E’ richiesta la residenza o il domicilio nella Città di Orbassano. Le domande devono essere presentate compilando l’apposito modulo ed inviate all’Ufficio Cultura – al seguente indirizzo protocollo@comune.orbassano.to.it / pec: protocollo@pec.comune.orbassano.to.it oppure consegnate a mano allo Sportello del Cittadino, via Battisti, 4 , preferibilmente entro il 10 novembre.

📝 SCARICA IL MODULO IN LINGUA ITALIANA
📝 AVIS PUBLIC DE PARTICIPATION AU PROJET (FR)
📝 PUBLIC NOTICE FOR PARTICIPATION IN THE PROJECT (EN)

PER INFORMAZIONI: www.lvia.it/femminiliplurali / info italia@lvia.it • tel. 011.741.25.07