Vecchio Municipio: aggiornamento sui lavori in corso

Pubblicato il 10 maggio 2022 โ€ข Comune , Opere

๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ผ, ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฝ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ผ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ถ, ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฝ๐—ฎ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฉ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ผ ๐— ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฝ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—จ๐—บ๐—ฏ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ผ ๐—œ, che comprendono:
  • lavori di ristrutturazione
  • adeguamento sismico
  • adeguamento alle norme dei VV.FF.
  • rifacimento di tutti gli impianti
  • cappotto interno
  • sostituzione dei pavimenti
  • recupero degli affreschi nella Sala Matrimoni
  • sostituzione dell’ascensore
  • rifacimento del tetto
Per l’๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐˜‚๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐˜€๐—ถ๐˜€๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ sono stati inseriti numerosi elementi metallici di rinforzo alle colonne portanti ai vari piani, nel sottotetto e nel porticato, oltre al collegamento di tutte le fondazioni sotto al porticato.
Sono in corso i ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ con la posa di tutte le tubazioni: impianto elettrico, termico, condizionamento, idraulico e rete dati.
Sono stati realizzati ๐—ฑ๐˜‚๐—ฒ ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ ๐—ฏ๐—น๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ถ๐˜‡๐—ถ, rispettivamente al fondo del salone grande e nell’area delle vecchia segreteria.
E’ stata realizzata una passerella metallica per accedere in sicurezza alla torre dell’orologio dal secondo piano.
Verrà poi realizzato il ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ป๐—ผ (per non alterare l’estetica dell’edificio) e a seguire: le ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐˜ƒ๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ facendo salva la pavimentazione storica della scala, l’๐—ถ๐—ป๐˜€๐˜๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ผ ๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ più luminoso e moderno e l’accurato ๐—ฟ๐—ถ๐—ณ๐—ฎ๐—ฐ๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฐ๐—ต๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฆ๐—ฎ๐—น๐—ฎ ๐— ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ผ๐—ป๐—ถ andando a scoprire i vecchi affreschi che negli anni erano stati ricoperti o tinteggiati.
Per ultimo, prima di smontare il ponteggio, si provvederà al ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฐ๐˜‚๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ.
Nel frattempo è iniziato il ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜‚๐—ฟ๐—ผ ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ผ๐—น๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐˜‚๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—น๐—ฒ.