Salta al contenuto principale

ZTL - Zona a Traffico Limitato Città di Orbassano

 

La nuova Zona a traffico Limitato – ZTL con controllo degli accessi tramite dispositivi elettronici di videocontrollo è l'area identificata del centro del Comune di Orbassano in cui in determinati orari del giorno possono accedere e circolare solo gli automezzi autorizzati. L’instaurazione della ZTL con i nuovi varchi elettronici, normato secondo specifico regolamento con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 66 del 28/09/2023 prevede un regime di controllo degli accessi in modalità elettronica e verifica sanzionatoria dei veicoli non autorizzati.
Con l’attivazione dei suddetti varchi è previsto il rilascio delle aggiornate autorizzazioni al transito nella zona ZTL per:

  • residenti all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina
  • possessori di posto auto o box collocati all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina
  • imprese situate all’interno della Zona a Traffico Limitato cittadina

Pertanto tutti gli aventi diritto al rilascio dell’autorizzazione al transito in ZTL dovranno presentare richiesta (anche se già in possesso di regolare permesso).


Esplora ZTL - Zona a Traffico Limitato Città di Orbassano

Le Zone a Traffico Limitato (ZTL) sono aree situate in alcuni punti delle città, per esempio nei centri storici, per limitare, in alcuni orari, il traffico ai veicoli

Vai alla Pagina

Le autorizzazioni al transito nella zona ZTL non vengono emessi in modalità cartacea, ma vengono digitalizzati e i dati vengono trattati a mezzo di un sistema informatico.

Vai alla Pagina

Varchi della ZTL di Orbassano: giorni e orari di attivazione

Vai alla Pagina