Interventi dei Consiglieri Comunali
Seduta del 17 dicembre 2021
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Ordine del giorno
Seduta del 29 novembre 2021
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Ordine del giorno
Seduta del 28 ottobre 2021
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Ordine del giorno
Seduta del 20 settembre 2021
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Ordine del giorno
Seduta 22 luglio 2021
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Ordine del giorno
Seduta 28 giugno 2021
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Ordine del giorno
Seduta del 18 maggio 2021
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- Terza variazione delle dotazioni di competenza del bilancio di previsione finanziario 2021/2023.
Seduta del 29 aprile 2021
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- Rideterminazione commissioni consiliari permanenti;
- Approvazione verbali seduta del 03 marzo 2021;
- Comunicazioni;
- Esame ed approvazione Rendiconto della gestione 2020;
- Ratifica Deliberazione G.C. n.32 del 24/03/2021 all’oggetto “Prima Variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio di Previsione Finanziario 2021-2023. Contestuale variazione di PEG e cassa;
- Seconda variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio di Previsione 2021-2023;
- Approvazione del Nuovo “Regolamento per la disciplina della videosorveglianza” e contestuale abrogazione del precedente Regolamento “Regolamento per la disciplina della videosorveglianza” approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n.41 del
08/06/2016; - Distretto Reale di Stupinigi – Approvazione del Regolamento Intercomunale per la valorizzazione delle tipicità tradizionali locali: Agro-alimentari, Artigianali, Turistico-ricettive e Culturali;
- Approvazione atti fondamentali Azienda Speciale San Giuseppe. Approvazione Bilancio preventivo 2020 e Piano Programma 2020-2022;
- Approvazione atti fondamentali Azienda Speciale San Giuseppe: Approvazione bilancio al 31.12.2019;
- Mozione: Promozione della realizzazione di comunità energetiche sul territorio di Orbassano;
- Ordine del giorno: Legge Regionale Piemonte sulla ludopatia;
- Ordine del giorno: Tutela della salute della donna e del ruolo dei consultori;
- Mozione sulla Violenza (fisica e verbale) contro le donne.
Seduta del 02.03.2021
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- Approvazione Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale Legge 160/2019 decorrenza 1 gennaio 2021.
- Approvazione tariffe del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, del canone pubblicitario per le affissioni pubbliche e del canone mercatale anno 2021.
- Approvazione Regolamento inerente l’Imposta municipale Propria (IMU).
- Imposta Municipale Propria (IMU) – Deliberazione inerente le aliquote e le detrazioni relative all’imposta municipale propria (IMU) anno 2021.
- Art. 172, 1° comma, lettera C) del D. Lgs. 267/00. Servizi a domanda individuale. Determinazione tasso copertura percentuale del costo di gestione dei servizi stessi per l’anno 2021.
- Deliberazione in merito all’emissione degli avvisi di pagamento TARI 2021 ed alle scadenze dei relativi versamenti.
- Verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie ex art. 172 c.1 lett. B) del D. Lgs. n. 267/2000.
- L.R. 15/89, modificata con la L.R. 39/1997 – Definizione quota di proventi derivanti dagli oneri per opere di urbanizzazione secondaria a favore di edifici religiosi presenti sul territorio comunale – Anno 2021.
- Approvazione DUP comprensivo di nota di aggiornamento 2021-2023.
- Bilancio di previsione finanziario 2021-2023. Approvazione.
Seduta del 17 dicembre 2020
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- Comunicazioni
- Revisione periodica delle Partecipazioni Pubbliche alla data del 31/12/2019 e s.m.i.
- Modifica n.24 del P.R.G.C. vigente non costituente variante di P.R.G.C. ai sensi dell’art.17 comma 12 lettera A) ed E) – Cascina Gonzole – Approvazione.
Seduta del 30 novembre 2020
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- Approvazione verbali sedute del 29 settembre 2020;
- Comunicazioni;
- Decima Variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio di Previsione Finanziario 2020-2022 – Contestuale variazione di PEG di cassa;
- Esame ed approvazione Bilancio Consolidato anno 2019 Comune di Orbassano;
- Approvazione nuova revisione del “Regolamento per l’uso degli alloggi e dei servizi” - Abrogazione Regolamento previgente approvato con Deliberazione CC. n. 10 del 15/02/2000.
- Approvazione nuova revisione del “Regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale in emergenza” – Abrogazione Regolamento previgente approvato con Deliberazione C.C. n. 25 del 29/04/2019;
- Approvazione nuova revisione del "Regolamento per la concessione dell’ospitalità" temporanea a nuclei familiari in emergenza abitativa" – Abrogazione regolamento previgente approvato con deliberazione C.C. n. 10 del 27/03/2015;
- Approvazione del nuovo “Regolamento del Corpo Polizia Locale” e contestuale abrogazione del “Regolamento Polizia Municipale” approvato con deliberazione Consiglio comunale n.9 del 01/02/1989
Seduta del 29 settembre 2020
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- Approvazione verbali sedute del 16 luglio 2020;
- Comunicazioni;
- Ratifica deliberazione G.c. n.91 del 06/08/2020 all’oggetto “Settima variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio di Previsione 2020-2022;
- Ratifica deliberazione G.c. n.103 del 07/09/2020 all’oggetto “Ottava variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio finanziario di previsione 2020-2022;
- Nona variazione delle dotazioni di competenza del bilancio di previsione finanziario 2020-2022 – Contestuale variazione al Documento Unico di Programmazione;
- Approvazione del Piano Economico Finanziario del servizio rifiuti (PEF) per il 2020 redatto in conformità delle disposizioni di cui alla delibera Arera n.443/2019;
- Determinazione delle tariffe della Tari per l’anno 2020 e individuazione della percentuale in acconto e/o delle scadenze del versamento da parte delle utenze non domestiche colpite dalle misure di distanziamento sociale;
- Approvazione atti fondamentali Azienda Speciale San Giuseppe. Approvazione Bilancio preventivo 2020 e Piano Programma 2020-2022.
- Approvazione atti fondamentali Azienda Speciale San Giuseppe: Approvazione Bilancio al 31.12.2019;
- Mozione: Sicurezza nella scuola Leonardo Da Vinci.
Seduta del 16 luglio 2020
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- Surroga consigliera Veneziano Valentina – Convalida Consigliere Gravina Maurizio;
- Surroga consigliere comunale Gravina Maurizio. Convalida consigliere comunale Intino Angelo –Atto condizionato a formalizzare dimissioni anticipate con nota prot. 21529 del 09/07/2020;
- Rideterminazione componenti commissioni consiliari permanenti;
- Surroga di tre rappresentanti della commissione di gestione Asilo Nido, eletti all’interno del consiglio comunale;
- Approvazione verbali sedute del 15 maggio e 05 giugno 2020;
- Comunicazioni;
- L.R. 16/2018 “Misure per il Riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana” – Proposta per intervento di ristrutturazione edilizia con ampliamento ex art. 4 comma 1 – Conclusione del procedimento a seguito della comunicazione dei motivi ostativi ai sensi dell’art. 10 bis L.241/1990 e s.m.i.;
- Modifica n.23 del P.R.G.C. vigente non costituente variante di P.R.G.C. ai sensi dell’art. 17 comma 12 lettera “A” – Edificato sito in Via Gay di Quarti e Cascina Fortuna – Approvazione;
- Approvazione modifiche al Regolamento per la disciplina della videosorveglianza;
- Controllo strategico: approvazione report documento unico di programmazione anno 2019;
- Approvazione atti fondamentali Azienda Speciale San Giuseppe. Approvazione bilancio preventivo 2020 e Piano Programma 2020-2022;
- Approvazione atti fondamentali Azienda Speciale San Giuseppe: approvazione Bilancio al 31.12.2019;
- Sesta variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio di Previsione finanziario 2020/2022 – Contestuale variazione del DUP;
- Bilancio 2020 – Salvaguardia equilibri di Bilancio art.193 D.Lgs. 267/00 – Assestamento Bilancio;
- Costituzione Fondo sostegno pagamento addizionale comunale IRPEF 2019.
Seduta del 05 giugno 2020
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- Comunicazioni
- Esame ed approvazione Rendiconto della gestione 2019
- Ratifica deliberazione G.C. N.44 del 30/04/2020 all’oggetto “Terza variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio finanziario di Previsione 2020-2022
- Imposta Municipale Propria (IMU) Deliberazione inerente le aliquote e le detrazioni relative all’imposta municipale propria (IMU) per l’anno 2020
- Quarta variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio di Previsione Finanziario 2020- 2022
- Riconoscimento debito fuori Bilancio a seguito sentenza della Corte d’Appello di Torino - Sez. Lavoro n.57/2020 pubbl. 29.01.2020 – R.G. 360/2019 – Contestuale variazione di Bilancio
- Regolamento edilizio comunale approvato con D.c.c. n.58 del 5 novembre 2018 – Rettifica errore materiale
- L.R. 16/2018 “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana” – Proposta per l’intervento di ristrutturazione edilizia con ampliamento ex art. 4 comma 1 – Integrazione della precedente deliberazione n.14 del 15/05/2020
- Mozione: promozione pubblica dei compiti e dei poteri del Presidente del Consiglio Comunale.
Seduta del 15 maggio 2020
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- Approvazione verbali
- Comunicazioni
- Accordo di Programma ex Art. 34 del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i. tra Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Grugliasco, Comune di Orbassano, Agenzia per la Mobilità Metropolitana Regionale con la sottoscrizione per adesione di R.F.I. S.p.A. e T.R.M. S.p.A. per l’attuazione di opere infrastrutturali necessarie per l’attivazione della futura linea del Sistema Ferroviario Meropolitano denominata S.F.M. 5 (Orbassano –
Torino Stura / Chivasso) – Atto integrativo – Approvazione - Mozione su tempistiche e priorità del tracciato della Linea Metropolitana M2
- Ratifica Deliberazione G.C. n. 32 del 30/03/2020 all’oggetto “Prima variazione del Bilancio Finanziario di Previsione 2020-2022” - Ratifica Deliberazione G.C. n. 36 del 01/04/2020 all’oggetto “Seconda variazione delle dotazioni di competenza del Bilancio
Finanziario di Previsione 2020-2022 - Mozione: Fase 2 orbassanese – Misure eccezionali per fronteggiare le ricadute sociali ed economiche dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19
- L.R. 16/2018 “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la
rigenerazione urbana” – Proposta per intervento di ristrutturazione
edilizia con ampliamento ex art. 4 comma 1
Seduta del 27 marzo 2020
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- Approvazione verbali
- Comunicazioni
- L.R.16/2018 – Misure per il riuso, la riqualificazione, dell’edificato e la rigenerazione urbana – Interventi di ristrutturazione edilizia con ampliamento di cui all’art. 17 c. 12 lett. H bis) della L.R. 56/77 e s.m.i. – Indirizzi di merito ed accoglimento istanza.
- Modificazioni ed integrazioni al Regolamento per l’istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico comunale
- Modificazioni ed integrazioni al Regolamento per la concessione del
patrocinio, dei contributi economici e delle agevolazioni - Corrispettivo per l’anno 2020 – Ai fini della rimozione del vincolo convenzionale del prezzo massimo di cessione e canone di locazione di cui all’art. 31 commi 49 bis e 49 ter della Legge 448/98 e s.m.i.
- Variazione Documento Unico di Programmazione a seguito modifica Programma Triennale Fabbisogno di Personale 2020-2022
- Mozione: Istituzione servizio pubblico di Book-Crossing