Scuola C. Pavese: intervento di riqualificazione impianto di illuminazione

Pubblicato il 28 agosto 2021 • Opere , Scuola

E’ stata affidata nei giorni scorsi la realizzazione dell’intervento di sostituzione di tutti i corpi illuminanti della scuola primaria Cesare Pavese di Orbassano con nuovi prodotti più performanti e a LED.

Un intervento che va nell’ottica di ottenere un maggior risparmio energetico, riducendo la produzione di CO2 come previsto dagli obiettivi del PAES. Ma, al tempo stesso, un intervento utile per garantire la rifunzionalizzazione di tutti i corpi illuminanti, l’implementazione di ulteriori lampade di emergenza e l’inserimento di sensori finalizzati a limitare il consumo energetico.
Si è pertanto espletata una gara su di un progetto con le caratteristiche sopraelencate e si è proceduto all’affidamento dei lavori.

La scuola primaria Cesare Pavese è uno dei più grandi complessi scolastici di Orbassano: obiettivo dell’Amministrazione è procedere con interventi simili in tutti gli edifici scolastici della Città.

Riportiamo qui di seguito le quantità dei corpi illuminanti che verranno sostituiti e incrementati e il prospetto sia dei consumi attuali che di quelli successivi all’intervento, con il relativo risparmio in termini di Kw/h annui e di riduzione di produzione di CO2:

led1
led2