Orbassano ad arte 2.0: nuove opere d'arte in Città

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Cultura

Dopo il successo della prima edizione, sono stati realizzati nei giorni scorsi le nuove opere d'arte previste nel progetto "Orbassano ad arte 2.0", realizzato dal Centro Sportivo Orbassano con il contributo del Comune di Orbassano.
Nella prima edizione sono stai realizzati 3 splendidi murales ispirati a due grandi artisti, Vincent Van Gogh e Kandinsky.
In questa nuova edizione è stato terminato il muro del campetto sportivo di via Amendola ispirato alle opere di Kandinsky e decorata la fontana di vicolo Sacra di San Michele, prendendo come modello le grandi opere di Pablo Picasso.
 
"'Orbassano ad arte 2.0' è un'iniziativa fortemente voluta - spiega il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, 𝗖𝗶𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗼𝘀𝘀𝗼 - con l'obiettivo di arredare Orbassano con opere d'arte note ma 'rivisitate' e riadattate alle superfici urbane della Città. Citando Dostoevskij, 'la bellezza salverà il mondo': siamo infatti fermamente convinti che vivere nel bello invogli ad avere cura di ciò che ci circonda. Ecco perchè nostro obiettivo è proseguire con questo progetto, connotanto le diverse zone della Città con opere d'arte caratteristiche e che si adattino al contesto. Pablo Picasso diceva che 'L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni': con questa iniziativa speriamo proprio di riuscire ad abbellire e connotare ogni zona della nostra Orbassano con elementi d'arte e di bellezza che possano far nascere in chi li osserva pensieri positivi, idee costruttive e amore per la propria Città.”
 
WhatsApp Image 2023-09-04 at 17.52.24WhatsApp Image 2023-09-04 at 17.52.20WhatsApp Image 2023-09-05 at 17.59.35 (2)WhatsApp Image 2023-09-05 at 18.13.44