Avviso: nuova modalità di pagamento della refezione scolastica e retta Asilo Nido con PagoPa

Pubblicato il 17 febbraio 2021 • Scuola

ATTENZIONE: ricordiamo che dal 28 febbraio 2021, come previsto dalla normativa nazionale, l’utilizzo della piattaforma PagoPA sarà l’unica modalità di pagamento ammessa.

Si avvisano le famiglie che a partire dal 1° dicembre 2020 sarà attiva la nuova modalità di pagamento della refezione scolastica e delle rette dell’asilo nido tramite piattaforma “PagoPA”, fruibile collegandosi con le proprie credenziali al portale genitori o all’applicazione ComunicAPP su smartphone e tablet.

Dalla piattaforma sarà possibile effettuare le ricariche con tutte le modalità abilitate dal sistema PagoPA, ad esempio bonifico, carte, paypal, satispay, postepay, ecc. In alternativa, sul portale genitori/app vi sarà la possibilità di generare un avviso di pagamento per effettuare la ricarica presso i canali abilitati dal sistema PagoPA, ad esempio Sportello Unico per il Cittadino, Tesoreria comunale presso la Banca del Credito Valtellinese di Orbassano, bar e tabaccherie Sisal/Lottomatica, ecc.

Dal 28 febbraio 2021, come previsto dalla normativa nazionale, l’utilizzo della piattaforma PagoPA sarà l’unica modalità di pagamento ammessa.

ISTRUZIONE PER EFFETTUARE LE RICARICHE DAL PORTALE GENITORI