Presentato il progetto per un nuovo Asilo Nido comunale

Pubblicato il 6 maggio 2022 โ€ข Opere , Scuola

Alla luce dell'opportunità di ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ถ ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฃ๐—ก๐—ฅ๐—ฅ ๐—ถ๐—ป ๐—ฏ๐—ฎ๐˜€๐—ฒ ๐—ฎ๐—ถ ๐—ฏ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ถ ๐—ฒ๐—บ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ, ๐˜‚๐—ป ๐˜€๐—ฒ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—”๐˜€๐—ถ๐—น๐—ผ ๐—ก๐—ถ๐—ฑ๐—ผ ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ข๐—ฟ๐—ฏ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ผ, è stato presentato nei giorni scorsi uno specifico progetto per la realizzazione di una nuova struttura.

SI è infatti valutata la necessità di aumentare il numero dei posti comunali disponibili, che ad oggi sono 48 nel nido comunale e 20 – 24 in convenzione con nidi privati.
๐—Ÿ๐—ฎ ๐—น๐—ผ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐˜‚๐˜๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฑ๐˜‚๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐˜‚๐—ป ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐—ฒ, ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐˜‡๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฃ๐—˜๐—– ๐—”๐—ฟ๐—ฝ๐—ถ๐—ป๐—ถ, dove numerose famiglie hanno preso alloggio ed è, pertanto, ipotizzabile che l’area necessiti di un asilo nido in loco.
Il nuovo Asilo Nido sorgerà in un’area di proprietà comunale, con destinazione urbanistica adeguata a servizi scolastici.
L’edificio si svilupperà su ๐˜‚๐—ป ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ณ๐˜‚๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ (ad eccezione della centrale termica, situata nel piano interrato, inserito in una grande area di competenza esclusiva).
L’asilo comprenderà un’๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ ๐˜‡๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐˜๐˜‚๐—บ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ ๐˜€๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ถ๐—น ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฐ๐—ผ e attività all’aperto.
Il fabbricato si svilupperà su pianta irregolare a forma simil quadra con una ๐˜€๐˜‚๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ถ๐—ฟ๐—ฐ๐—ฎ ๐Ÿฐ๐Ÿฐ๐Ÿฌ ๐—บ๐—พ di S.L.P.
La capacità ricettiva della struttura consentirà di ๐—ผ๐˜€๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ป. ๐Ÿฏ๐Ÿฑ ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ถ (suddivisi rispettivamente in numero 25 divezzi e numero 10 lattanti).
Il valore delle opere complessivamente stimato e indicato nel quadro economico è pari ad Euro 1.047.542 (in funzione della superficie lorda dell’edificio oggetto dell’intervento che prevede l’incidenza di Euro 2.380 al metro quadrato, rispettando il criterio di ammissibilità al bando di cui all’art.5, 1.comma, lettera c) dell’Avviso.

๐—–๐—ถ ๐—ฎ๐˜‚๐—ด๐˜‚๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ผ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ด๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐—ด๐—ฎ ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐˜๐—ผ ๐—ฒ ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ผ: ๐˜‚๐—ป ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ผ ๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฒ ๐—ณ๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฏ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ฒ๐˜€๐—ถ!