Cinetime

Pubblicato il 11 gennaio 2022 • Cinema , Cultura

🎬 🎬  LA PARANZA DEI BAMBINI 🎬 🎬

Prosegue la Rassegna cinematografica della Città di Orbassano a ingresso gratuito.
Sabato 19 Marzo alle ore 21 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE: LA PARANZA DEI BAMBINI.

La Paranza dei bambini, il film di Claudio Giovannesi, tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, racconta di sei ragazzi quindicenni nella Napoli di oggi.
Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ e Briato vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità; Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male.Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.

Cinetime VII è realizzato da Città di Orbassano, Sonic e Associazione Metropolis Film.
RICORDA: per accedere al Teatro sono richiesti il con Green Pass rafforzato e la mascherina Ffp2.

RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO: puoi ritirarlo in formato cartaceo presso gli uffici del Comune di Orbassano (Biblioteca, Ufficio Cultura, Segreteria Sindaco) e presso il Teatro Pertini. E' inoltre possibile essere sempre aggiornati sui programmi potete iscrivervi alla newsletter inviando richiesta all'indirizzo: cinema.teatro@comune.orbassano.to.it
Per informazioni: 011 9036285 – 284.

cinetime poster giornata contro le mafie 2022_page-0001 (1)