AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE ANDREA CARNINO

Pubblicato il 18 aprile 2023 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 20 APRILE h 18:30 ANDREA CARNINO PRESENTA "L'ATTESA E LA MEMORIA: almanacco delle feste popolari e delle antiche tradizioni, in Italia e in Europa"

Un libro da leggere e rileggere durante il corso dell’anno, in modo da comprendere ed amare ancor di più le nostre belle usanze e perpetuarle per le generazioni future.

Andrea Carnino è nato a Torino il 6 aprile 1988 ed è sempre stato appassionato di antiche tradizioni, castelli e dimore storiche. Ha iniziato a redigere articoli professionalmente nel 2014 e nel 2021, dopo aver conseguito una laurea magistrale in Economia Aziendale ed aver svolto diversi mestieri, ha ottenuto l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti nella sezione Pubblicisti. Dal mese di maggio 2021 collabora con Echos, scrivendo articoli per il mensile “Valsangone Network” e per il quindicinale “Il Nuovo Monviso”. Dal 2016 collabora attivamente con Historia Regni, un portale telematico dedicato alla storia, con articoli sui castelli di Piemonte e Valle d’Aosta. Ogni ultima domenica del mese coordina le visite al Museo Civico di Reano, aperto nel 2014 grazie all’assessore Giuseppe Morra. Qui sono custoditi i magnifici quadri cinquecenteschi appartenenti al celebre ciclo pittorico di Pietrafitta. Oltre a far scoprire alle persone le meraviglie che qui sono custodite, Andrea, ama raccontar loro la storia dei Dal Pozzo, facendo loro conoscere il personaggio di Maria Vittoria, Regina di Spagna, nonché donna di gran cuore.

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:

Carnino