AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE GIUSEPPE FERRARI

Pubblicato il 5 ottobre 2022 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 27 OTTOBRE h 18:30 GIUSEPPE FERRARI PRESENTA "IL PEDIATRA CHE SUSSURRA AI BAMBINI"

Crescere i bambini non è solo l'applicazione rigorosa di tecniche specifiche, ma soprattutto l'attuazione di un pensiero filosofico che ha alla base la qualità della vita dei bambini...

Prof. Giuseppe Ferrari, primario di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Mauriziano di Torino e Libero Docente in Clinica Pediatrica. Alla professione medica ha sempre affiancato un vivo impegno per la tutela della qualità della vita dell’infanzia. Ha svolto una appassionata attività divulgativa scrivendo manuali, partecipando e curando trasmissioni televisive, tenendo conferenze per aiutare i genitori a conoscere i loro bambini. Autore del saggio “I bambini crescono nonostante gli adulti in cui espone la sua Filosofia su come crescere i bambini, di cui il principio fondamentale è : “il bambino è il miglior pediatra di se stesso”

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:

FERRARI