Regione Piemonte

Ufficio Stato Civile

Ultima modifica 3 giugno 2020

Sede:
piazza Umberto I 5
piano terra
tel. 011 9036 242/253
fax 011 9031984
e-mail: statocivile@comune.orbassano.to.it

Orario:

  • da lunedì a venerdì: 9,00 – 12,00
  • Per divorzi, separazioni e DAT solo su appuntamento telefonando allo 011.9036231

L'ufficio Stato Civile ha la funzione di consentire l'individuazione dello status della persona in seno a due ambiti sociali: lo Stato e la famiglia.
Esso viene istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, nascita, matrimonio e morte.
Su tali registri vengono riportati ed annotati gli eventi che riguardano il cittadino.

Tariffe

Il rilascio di tutta la documentazione inerente i servizi funebri (permesso di seppellimento, autorizzazione al trasporto, cremazione, estumulazione, ecc...), l'affitto della sala per la celebrazione di matrimoni e la procedura di divorzio davanti all'Ufficiale di Stato Civile sono subordinati al pagamento dei diritti di segreteria come da deliberazione Giunta Comunale allegata, oltre all'apposizione delle marche da bollo di valore corrente, se dovute. Tali somme devono essere corrisposte all'Ufficiale di Stato Civile contestualmente all'espletamento delle relative pratiche.
Non è previsto il versamento di somme ulteriori e diverse rispetto a quanto indicato in delibera.

Vai alla modulistica

Vai ai Servizi