Amico Bus

Ultima modifica 9 giugno 2020

AMICO BUS è un servizio di trasporto e accompagnamento alle strutture sanitarie di zona per visite mediche, terapie, esami medici, riservati ai cittadini di Orbassano, in particolare situazioni di salute e secondo le condizioni specificate nel modulo di richiesta.

Il servizio è offerto dal Comune di Orbassano con la collaborazione della Croce Bianca (strada Rivalta 50, tel. 011 9016767).

Condizioni per accedere al servizio Amico Bus

SERVIZIO GRATUITO:

  • Cittadino richiedente di qualunque età, affetto da patologia documentata con invalidità pari o sup. al 75% o intestatario di contrassegno invalidi.
  • Portatore di handicap/disabilità (L. 104/92).
  • Cittadino richiedente unico componente del nucleo, di 65 anni compiuti OPPURE coniugi soli di età uguale o superiore a 75 anni, entrambi con ISEE uguale o inferiore a euro 7.240,00.
  • Cicli di terapia richieste da cittadini appartenenti alle sopra citate categorie 1, 2 e 3 fino 12 corse andata/ritorno per anno solare.

SERVIZIO A PAGAMENTO:

  • Cittadino richiedente unico componente del nucleo, di 65 anni compiuti OPPURE coniugi soli di età uguale o superiore a 75 anni, entrambi con ISEE superiore a euro 7.240,00 – CONTRIBUTO DI EURO 6,00 per ospedali e strutture sanitarie locali pubbliche e convenzionate con estensione a quelle esistenti nei comuni di Beinasco, Bruino, Candiolo, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, Volvera e Torino.
  • Ulteriori cicli di terapia (oltre le 12 corse) per cittadini di cui ai punti 1, 2 e 3 - CONTRIBUTO DI EURO 6,00 per ospedali e strutture sanitarie locali pubbliche e convenzionate con estensione a quelle esistenti nei comuni di Beinasco, Bruino, Candiolo, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, Volvera e Torino.
  • Cittadino di cui alle categorie 1, 2 e 3 richiedenti il servizio di trasporto sia come prestazione singola che come ciclo di terapia, indipendentemente dalle condizioni economiche presso strutture sanitarie private e/o convenzionate della città di Torino – CONTRIBUTO DI EURO 15,00.

 

Vai alla Modulistica

Vai all'Ufficio

Modulo per la richiesta del servizio AMICO BUS
02-08-2021

Allegato formato pdf