"Incipit Offresi": giocati la possibilità di diventare scrittore!

Pubblicato il 10 gennaio 2022 • Cultura
Partecipa a Incipit Offresi: l'ottava tappa del talent della scrittura a Orbassano il prossimo 3 febbraio :-)
 
Si terrà a Orbassano il 3 febbraio 2022 alle ore 18 presso la Sala Teatro S. Pertini (via dei Mulini, 1) l'8^ tappa della 7^ edizione del campionato itinerante per aspiranti scrittrici e scrittori Incipit Offresi con gli attori di B-Teatro Comedy e Mattia Martino.
 
INCIPIT OFFRESI è partito da Settimo Torinese giovedì 21 ottobre per poi dirigersi verso le biblioteche del Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Liguria, Lazio ... attraversando tutta l'Italia!
 
Incipit Offresi è un format a tappe: la sfida si giocherà a colpi di incipit all’interno delle biblioteche e dei luoghi di cultura. L’obiettivo non è premiare il romanzo inedito migliore, ma scovare nuovi talenti. In 6 anni Incipit Offresi ha scoperto più di 40 nuovi autori, pubblicato più di 60 libri.
 
Incipit Offresi è un vero e proprio talent della scrittura, lo spazio dove tutti le aspiranti scrittrici e gli aspiranti scrittori possono presentare la propria idea di libro, incontrando e dialogando con gli editori coinvolti nelle varie fasi del progetto.
 
La partecipazione a Incipit Offresi è gratuita e aperta agli scrittori e alle scrittrici, esordienti e non, maggiorenni, di tutte le nazionalità.
 
INFO E ISCRIZIONI www.incipitoffresi.it – mail: info@incipitoffresi.it - 339.5214819
 
Incipit Offresi è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione del Circolo dei Lettori di Torino, Emons Edizioni e il sostegno di Compagnia di San Paolo. Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi.
 
ORBASSANO