Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Cultura , Pari opportunità

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne la Città di Orbassano propone, per giovedì 25 novembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica C.M. Martini (strada Piossasco, 8 Orbassano), un momento di confronto e condivisione per riflettere su sia sempre più importante creare una rete di solidarietà e supporto, creando legami tra donne, associazioni, enti e realtà del territorio per uscire da situazioni di emarginazione, solitudine e violenza. "NON SIAMO SOLE!" vuole proprio essere l'occasione per incontrarsi, conoscersi, parlarsi creando una rete di confidenza e solidarietà: perchè spesso avere qualcuno con cui parlare è la prima strada per uscire da situazioni di violenza e difficoltà.

Interverranno alla serata il Sindaco della Città di Orbassano, Cinzia Maria Bosso, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Città di Orbassano, Eloisa Cono Genova, il Vicesindaco e Assessore alle Politiche per la multiculturalità Città di Orbassano, Francesca Martina, la Vicecommissario Rosa Ferro, Vice Comandante Polizia Locale Città di Orbassano, Barbara Pessarossi, referente di Orbassano per il progetto "Comunità e inclusione: femminili plurali". Saranno inoltre presenti alcune donne dell'Associazione Adass che racconteranno la propria esperienza di rinascita: da situazioni di solitudine e violenza a gesti di coesione sociale e solidarietà.

La Biblioteca propone inoltre, in occasione dell'incontro, un momento di letture animate per bambini: un'opportunità per le donne che vogliano partecipare all'iniziativa accompagnate dai propri figli.

La partecipazione all'incontro è gratuita ma occorre essere in possesso di Green Pass.

25 nov 2021 orbassano (1)