Palazzetto polifunzionale: il progetto inserito tra le proposte per il Recovery Plan

Pubblicato il 5 maggio 2021 • Cultura , Opere , Sport

Il Progetto del Palazzetto Polifunzionale di Orbassano di via Marconi è stato inserito nell’elenco dei progetti che la Regione Piemonte ha inviato a Roma come proposta di opere da finanziare con il Recovery Plan.

"Siamo molto soddisfatti - dichiara il Sindaco, Cinzia Maria Bosso - di questa possibilità di veder finanziata un’opera di così grande pregio architettonico e polifunzionale qual è il Palazzetto polifunzionale. Un'opera studiata per inserirsi in armonia con l’ambiente in un'ottica di contenimento energetico e con soluzioni innovative sotto tutti gli aspetti."

Il Palazzetto è infatti un progetto di grande rispetto per l’ambiente, con un bassissimo impatto ambientale e che sfrutta al massimo la potenzialità delle energie rinnovabili. Un’opera che vede Orbassano confermarsi punto di riferimento per una zona molto ampia dell’area Sud – Sud Ovest di Torino.

"Abbiamo voluto fortemente rientrare tra gli attori di questa fase di ripresa nazionale presentando questo progetto innovativo - continua il Sindaco -. Un grande complesso sportivo, con a fianco la previsione urbanistica di una piazza / parcheggio che può contenere circa 500 auto a servizio di una struttura che offre 900 posti a sedere per lo svolgimento di manifestazioni culturali e 500 posti a sedere per attività sportive. Un'opportunità davvero da non perdere sia per la nostra Città che per tutto il territorio."