Riduzione tariffa mensa scolastica per l'a.s. 2024 / 2025

Pubblicato il 3 giugno 2024 • Scuola , Servizi

Sono previste anche per l'anno scolastico 2024 / 2025 le riduzioni per il pagamento del servizio di Refezione Scolastica per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio comunale. Ne hanno diritto i residenti effettivi nel Comune di Orbassano (sia entrambi i genitori sia gli alunni per i quali si richiede l’agevolazione) in possesso di una dichiarazione ISEE 2024 di riferimento inferiore ad € 11.362,05: l'agevolazione tariffaria viene calcolata in base all’effettivo valore ISEE della famiglia.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I genitori, o gli esercenti la patria potestà, degli alunni iscritti alla refezione scolastica, in possesso di tutti i requisiti necessari per accedere alle riduzioni sulle tariffe, devono presentare

• richiesta di riduzione sottoscritta sull’apposito modulo
  • autocertificazione sostitutiva
  • copia della dichiarazione sostitutiva unica ISEE 2024 (relativa ai redditi 2022)

La domanda deve essere trasmessa via mail all’indirizzo buonopastoorbassano@camst.it compilata in ogni sua parte e con allegato un documento di riconoscimento del richiedente.
Per coloro che fossero impossibilitati alla trasmissione via mail, la domanda potrà essere consegnata su appuntamento, previa prenotazione telefonica al n. 011/9036235, al Check Point della Camst presso gli uffici comunali di via C. Battisti n. 5.

La domanda di accesso alle riduzioni della tariffa deve essere presentata a partire dal 3 giugno 2024 e fino al 31 luglio 2024 per avere diritto all’applicazione dell’agevolazione dall’inizio dell’A.S. 2024/2025. Se consegnata oltre il termine di scadenza, la riduzione della tariffa decorrerà dall’inizio del mese successivo alla data di presentazione della stessa.

Avviso e modulistica