COVID-19: emergenza corona virus

Ultima modifica 4 luglio 2020

Pubblichiamo la nuova infografica a cura di ANCI Piemonte che sintetizza le misure di contenimento del contagio contenute nel DPGR n. 75 del 3 luglio 2020.

ll decreto dispone una serie di misure relative al trasporto pubblico, alle sale da ballo/discoteche e disciplina l’accesso ai locali delle attività attualmente sospese per manutenzione, sanificazione, vigilanza, carico e scarico merci.

Il DPGR

INFOGRAFICA SCARICABILE

DPCM 11/6/2020 E DECRETO REGIONALE N.68 DEL 13/6/2020: LE NUOVE MISURE IN PROGRAMMA DAL 15 GIUGNO AL 14 LUGLIO

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza n. 68 del 13 giugno 2020, che sarà valida da lunedì 15 giugno fino al 14 luglio.

In particolare, in linea con quanto previsto dal Dpcm 11 giugno, sono consentite in Piemonte le attività ludiche, ricreative ed educative per i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni, in strutture chiuse o all’aria aperta e con l’ausilio di operatori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti dalla Regione Piemonte e delle Linee guida nazionali.

Le visite nelle RSA, in linea con il Decreto dell’11 giugno, sono limitate ai casi previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, adottando le misure di prevenzione e sicurezza previste dal Dpcm.

Da lunedì 15, inoltre, riaprono in Piemonte centri benessere e centri termali, circoli culturali, centri sociali e sale gioco, secondo le rispettive Linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in accordo con il Governo.

Riaprono anche, teatri, cinema e sale concerti. Gli spettacoli aperti al pubblico sono consentiti anche in altri spazi e all’aperto sempre nel rispetto delle apposite Linee guida. Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, invece, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, è consentito solo in forma statica.

Leggi il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 68 - 13 giugno 2020

Consulta le Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive dell'11 giugno 2020

» Tutti gli aggiornamenti sul nuovo Corona Virus [pdf | 360kB]

DIAMO UNA MANO... A CHI DÁ UNA MANO: dona anche tu per aiutare chi è in difficoltà [pdf | 50kB]

INFORMAZIONI SUL TERRITORIO
» La situazione nelle RSA a Orbassano - 21 aprile 2020 [pdf | 98kB]
» Comunicato stampa - Supporto psicologico per l'emergenza Covid-19: l'ASL To3 attiva un nuovo servizio. [pdf | 395kB]

FARE LA SPESA A DOMICILIO O D'ASPORTO: COME?
» Spesa a domicilio con i commercianti di Orbassano [pdf | 2,12MB]
» Attività di vendita per asporto di alimenti e bevande: norme e documentazione [pdf | 412kB]

PARCHI E GIARDINI
» Ordinanza n.28/2020: parziale riapertura parchi e giardini a Orbassano [pdf | 99,1kB]