Rifiuti: riapertura Centro di Raccolta

Pubblicato il 9 giugno 2020 • Ambiente

A partire dall'8 giugno il Centro di Raccolta è riaperto a tutte le utenze per il conferimento di tutte le frazioni di rifiuto seguendo il normale orario di apertura, ad eccezione della domenica in cui il CDR rimarrà per il momento ancora chiuso.
Gli accessi avverranno seguendo il Regolamento (verifica utenze e registrazione materiale conferito).
Il CDR sarà chiuso dieci minuti prima dell’orario, per permettere agli addetti di verificare il riempimento dei cassoni e di sistemare l’area per l’apertura successiva.
Il cittadino dovrà recarsi al Centro di Raccolta solo in caso di effettiva necessità e dovrà rispettare le indicazioni date dal personale presente:

• attendere il proprio turno all’interno dell'autovettura, dove potrà essere presente una sola persona
  • accedere in modo tassativo con mascherina e guanti o soluzione igienizzante, diversamente non potranno accedere
  • portare al Centro di Raccolta i rifiuti già divisi per tipologia.

In caso si riscontrassero “criticità” nell’osservanza delle disposizioni e nella tutela della salute pubblica l’operatore è autorizzato a vietare l’accesso e, nei casi più gravi a chiudere il CDR.

ALTRE INFORMAZIONI

» Istruzioni per raccogliere e gettare i rifiuti domestici in caso di positività al coronavirus [pdf | 347kB]
» Appello del COVAR14: prestiamo più attenzione anche alla gestione dei nostri rifiuti