Parco Vanzetti (str. Volvera) e Parco Rolando (via N. Sauro): aperture dedicate ai ragazzi con disabilità

Pubblicato il 12 marzo 2021 • Edilizia

E' stata disposta con Ordinanza n. 23/2021 la chiusura temporanea dei Parchi cittadini Vanzetti e Rolando: una misura resasi necessaria alla luce dell'attuale situazione di emergenza sanitaria in corso per evitare quanto più possibile il formarsi di assembramenti.

Una scelta che consente però, al tempo stesso, di offrire un servizio speciale ai ragazzi portatori di handicap residenti sul territorio di Orbassano: con un'apposita richiesta, da effettuarsi presso la Segreteria del Sindaco (tel. 011.9036214 o segreteriasindaco@comune.orbassano.to.it), sarà possibile "prenotare" il proprio accesso al Parco per poter fruire di queste aree verdi in sicurezza.

Un'opportunità, per i giovani con disabilità di Orbassano, di poter godere di due Parchi cittadini con un accesso riservato e quindi, visto il particolare momento storico, più sicuro.

"Abbiamo cercato di conciliare la necessità di chiudere i nostri Parchi a causa del Covid con la volontà di offrire ai ragazzi più in difficoltà un'opportunità di svago - spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso -. Stiamo vivendo una situazione in cui, spesso, proprio i giovani con disabilità sono i più danneggiati perchè maggiormente sensibili alle chiusure e alla mancanza di distrazione. Speriamo quindi che la possibilità di fruire di alcune delle nostre aree verdi, in sicurezza perchè senza assembramenti, possa costituire un'occasione per risentire il meno possibile delle difficoltà derivanti dalle chiusure. Ringrazio i volontari che continueranno a gestire l'apertura dei Parchi Vanzetti e Rolando consentendo così l'accesso a coloro che, avendone diritto, ne faranno richiesta."

Ricordiamo che l'apertura dei Parchi è correlata alle disposizioni e decreti vigenti al momento della richiesta di accesso.

Modifica e integrazione Ord.23/2021
Ordinanza n.23/2021