Regione Piemonte

Accesso in sicurezza gli uffici comunali

Pubblicato il 23 giugno 2020 • Comune

Il Comune di Orbassano, in relazione alle situazioni di emergenza sanitaria legate alla diffusione del COVID-19 e in conformità alle recenti disposizioni legislative, ha adottato precise misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del nuovo virus negli ambienti di lavoro, disciplinando con il "Protocollo delle misure per la gestione dell'emergenza epidemiologica Covid-19 sul luogo di lavoro" tutte le norme di sicurezza che devono essere adottate dai propri dipendenti, dagli utenti e dai fornitori.

Al fine di contenere la generale  diffusione del virus,  per i dipendenti continua ad essere favorito il lavoro a distanza (smart working) anche nella fase di progressiva riattivazione del lavoro in presenza, in quanto utile e modulabile strumento di prevenzione. 

TUTTI I SERVIZI ALLA CITTADINANZA SONO FRUIBILI: per contattare e operare con gli uffici comunali è pertanto possibile telefonare o inviare una email all'indirizzo di riferimento del servizio di interesse. In caso di impossibilità nel risolvere la procedura in via telematica verrà concordato un appuntamento con l'operatore comunale.

Tutti i riferimenti degli uffici, telefonici ed email, sono disponibili in questa pagina

SPORTELLO DEL CITTADINO: PIU' SERVIZI IN UN UNICO PUNTO
Lo Sportello del Cittadino diventa il punto di riferimento, oltre ai servizi esistenti, anche per ulteriori servizi istituzionali che abbiano contatti con il pubblico (quali ad es. uff. tributi, servizi finanziari, uff. commercio, ecc.). 

Per accedere allo Sportello  occorre prenotare rivolgendosi al n. telefonico 011.9036365 oppure via mail a sportellocittadino@comune.orbassano.to.it

L'ufficio rispetta i seguenti orari di apertura: Lunedì 9,00 - 14,30 / Martedì, Mercoledì e Giovedì 8,30 - 14,30 / Venerdì 8,30 - 13,00. 

L'accesso ai locali dello Sportello deve avvenire nel più rigoroso rispetto delle seguenti disposizioni:

  • l’ingresso dei cittadini utenti dei servizi dello Sportello del Cittadino e Anagrafe deve avvenire dalla rampa di destra
  • l’ingresso dei cittadini degli altri servizi deve avvenire dalla rampa di sinistra
  • l’uscita deve avvenire per entrambi dalla scala, garantendo comunque l’utilizzo delle rampe in caso di persone disabili
  • il cittadino viene ricevuto nell’area di accoglienza protetta da parete in plexiglass
  • i cittadini per accedere ai locali devono obbligatoriamente indossare la mascherina protettiva e igienizzare le mani ed eventualmente, se indossati, ad igienizzare i guanti
  • al momento dell'accesso i dipendenti comunali provvederanno all’eventuale misurazione della temperatura corporea dell'utente mediante termo-scanner

Il cittadino, qualora lo scambio di documenti e la prestazione richiesta non possa essere svolta nell’area di accoglienza, potrà accedere alla postazione di lavoro posta all’interno dell’ufficio, seguendo il percorso indicato in segnaletica ovvero le indicazioni fornite dal lavoratore. Terminato l’espletamento della pratica il cittadino deve lasciare il palazzo comunale seguendo il percorso indicato dalla segnaletica.

Protocollo sicurezza accesso uffici comunali
Allegato 1.85 MB formato pdf
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